Vittoria Belvedere: carriera e vita privata

Vittoria Belvedere, marito, carriera, film, vita privata, figli Vittoria Belvedere - foto @Instagram

47 anni compiuti da poco e non sentirli. Vittoria Belvedere è una delle attrici più interessanti del panorama artistico in Italia, con esperienze significative a teatro, al cinema e in televisione.

Vittoria Belvedere: carriera

La carriera di Vittoria Belvedere nel mondo dello spettacolo inizia a 13 anni quando inizia a lavorare come modella, ma è grazie alle fiction Tv che arriva il successo. È il 1992 quando l’attrice esordisce nella miniserie Piazza di Spagna per poi partecipare a Delitti privati, La Famiglia Ricordi e Il ritorno di Sandokan.

Sempre per la televisione recita, tra l’altro in, Lui e lei, Le ragazze di piazza di Spagna, Senso di Colpa (2000), L’uomo che piaceva alle donne – Bel Ami, San Giovanni – L’apocalisse, Augusto e Ics – L’amore ti dà un nome, Rita da Cascia, Padri e figli, Il bambino sull’acqua, Giovanni Paolo II, Il mio amico Babbo Natale, Nati ieri, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Crimini 2: Cane nero, Angeli e diamanti (2011) e Un caso di coscienza 5.

Il debutto al cinema avviene a 20 anni con ben due pellicole, In camera mia, diretto da Luciano Martino, ed Oro, regia di Fabio Bonzi. Tra gli altri film in cui ha recitato ricordiamo Graffiante desiderio, Ritorno a Parigi, Passaggio per il paradiso, La spiaggia, Si fa presto a dire amore e La lettera.

Impegnata anche a teatro, ha partecipato alla messa in scena di L’altro lato del letto, My Fair Lady, Tutti insieme appassionatamente, La scuola. Attualmente è nel cast dello spettacolo teatrale “Figlie di Eva” di Andreozzi-Alfieri, con la regia di Massimiliano Vadò. Con lei recitano anche Michela Andreozzi e Maria Grazia Cucinotta.

Vittoria Belvedere nel 2002 insieme a Manuela Arcuri ha affiancato Pippo Baudo nella presentazione del Festival di Sanremo, mentre nel 2011 ha partecipato a Ballando con le stelle, e dal 16 settembre al 28 ottobre 2016 è stata concorrente del programma Tale e quale show.

Vittoria Belvedere: vita privata

Vittoria Belvedere nasce il 17 gennaio 1972 a Vibo Valentia, in Calabria. I genitori si trasferirono a Vimercate quando l’attrice aveva appena 9 mesi.

L’attrice è sposata dal 12 giugno 1999 con Vasco Valerio, che si occupa di organizzazione di eventi. Insieme hanno avuto 3 figli: Lorenzo, Niccolò ed Emma.