Venuto al mondo: trama e curiosità del film

venuto al mondo film trama foto dal web

La moglie scrive romanzi, lui li adatta al grande schermo. È un binomio vincente quello tra Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini che sono riusciti a conquistare il pubblico anche con Venuto al mondo. Il film drammatico è tratto infatti dall’omonimo libro della scrittrice ed è uscito nelle sale italiane nel 2012.

Venuto al modo, la trama

Venuto al mondo è una storia struggente di amore inteso come sentimento che unisce le persone: fidanzati, genitori e figli, marito e moglie. Amore per la vita, soprattutto.

LEGGI ANCHE: La verità negata: trama, cast e curiosità del film

Protagonista del racconto, che si divide tra presente e passato grazie a riusciti flashback, è una donna Gemma è una giornalista che decide di partire per Sarajevo in compagnia di suo figlio adolescente, Pietro.

Il film è un susseguirsi di emozioni tra i ricordi di Gemma e la sua vita attuale, ambientata nel 2009: l’amicizia con il ritrovato Gojko, l’amore per Diego, il desiderio di maternità.

Niente è come sembra e il finale riserverà molte sorprese anche per il giovane Pietro.

Venuto al mondo, cast e curiosità

Anche per il film Venuto al mondo, Castellitto sceglie Penelope Cruz come protagonista. Al sua fianco recita lui stesso e Emile Hirsch nei panni di Diego.

La pellicola – una co-produzione internazionale tra Italia e Spagna, sostenuta del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è stata girata tra Roma, Torino, Sarajevo e Curzola.

Il film è uscito in Italia nel novembre 2012 ma fu presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival nel settembre dello stesso anno.