Terremoto, scossa di magnitudo 3.7 nel reggino

terremoto reggio calabria @fb

Un terremoto di magnitudo ML 3.7 si è verificato il il 10 febbraio alle ore 03:16:17 (ora italiana) nella zona: 2 km N da Sant’Alessio in Aspromonte (RC). Posizione: 38,195 (lat), 15.760 (lon): Profondità: 19.1 km.

Considerata la magnitudo non trascurabile del sisma e la profondità relativamente bassa dell’ipocentro, l’evento è stato sentito distintamente nell’area epicentrale.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria (numero verde 800222211) – attiva in h24 365 giorni all’anno – sta ricevendo segnalazioni del sisma da parte di privati cittadini dai comuni di: Delianuova, Bagnara C., Campo Calabro, Reggio Calabria, Polistena e Taurianova.

La Protezione Civile della Regione Calabria sta effettuando un costante monitoraggio dell’evento. Al momento non risultano danni a persone e cose.

Informazioni e ulteriori eventuali aggiornamenti sull’evento sismico possono essere visualizzate sull’App “EasyAlert” della Protezione Civile della Regione Calabria, scaricabile gratuitamente da Android e IOS. Easyalert consente anche di segnalare, in modo estremamente semplice, eventuali danni e criticità. (Protezione Civile Calabria)

COPIA SNIPPET DI CODICE