Sport paralimpici: il Santa Lucia Basket ricevuto in Senato

santalucia

La Senatrice Laura Bignami ha ricevuto mercoledì 11 ottobre in Senato la squadra romana del Santa Lucia Basket , composta da atleti in carrozina, per una visita all’Istituzione alla quale hanno preso parte anche i Senatori Consiglio, Idem, Puppato e Mussini.

“Aprire le porte delle Istituzioni agli sport paralimpici – ha detto Laura Bignami – e portare un’ intera squadra di atleti in carrozzina nel cuore delle Istituzioni della Repubblica è stato non solo un dovere ma anche un piacere. Non potevo rimanere indifferente alla richiesta di aiuto che il Santa Lucia Basket di Roma ha rivolto a me e agli altri parlamentari per richiamare la nostra attenzione di legislatori sul valore degli sport paralimpici e sulle condizioni di vita delle persone con disabilità. Così ho raccolto quell’invito, sono andata a vedere i loro allenamenti e mi sono impegnata perché quella squadra, che stava attraversando alcune difficoltà, tornasse in campo”.

Il Santa Lucia Basket negli anni ha ottenuto grandi riconoscimenti sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Ad oggi la squadra ha vinto 21 scudetti, 12 Coppe Italia, 3 Coppe dei Campioni, 5 Supercoppe Italiane e 3 André Vergauwen Cup.

COPIA SNIPPET DI CODICE