Sole, cuore, amore: trama, cast e curiosità del film

sole cuore amore trama film foto dal web

Venerdì 23 agosto tra i film stasera in tv c’è anche Sole, Cuore, Amore e va in onda su Rai 3 alle 21.05. Ecco la trama, il cast e qualche curiosità sulla pellicola.

Sole, Cuore, Amore: la trama del film

Protagoniste del film sono due donne, legate da un forte sentimento di amicizia. Ognuna è profondamente diversa dall’altra e le due conducono vite opposte. Una lavora duro per mantenere la famiglia: quattro figli e un marito disoccupato. Nonostante sia difficile andare avanti, si tiene stretto l’impiego come barista sulla Tuscolana.

L’altra protagonista di Sole, Cuore, Amore fa la ballerina ed è pienamente indipendente, senza dover dar conto a nessuno. Con l’altra condivide la stessa, identica passione per la danza ma mentre lei è riuscita a coltivarla, l’amata amica ha dovuto abbandonare i suoi sogni artistici per pensare alla famiglia.

Sole, Cuore, Amore: cast e curiosità

Il film è diretto da Daniele Vicari, che dirige magistralmente Isabella Ragonese, Eva Grieco e Francesco Montanari. Presentato al Festival del Cinema di Roma del 2016, Sole, Cuore, Amore è stato candidato a tre Nastri d’Argento, ai David di Donatello e al Globo D’Oro.

Francesco Acquaroli si è aggiudicato il Premio Alberto Sordi come Miglor Attore Non Protagonista al Bari International Film Festival del 2017.