Shaila e Mikaela: chi sono le Veline di Striscia la Notizia

veline striscia la notizia, shaila e mikaela foto @Instagram

Belle, giovani e brave. Sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, le attuali Veline di Striscia la Notizia. Le due ragazze hanno debuttato sul bancone del Tg satirico di Canale 5 nel settembre 2017, prendendo il posto di Irene Cioni e Ludovica Frasca, che hanno fatto compagnia la pubblico dal 2013 al 2017.

Chi è Shaila, la velina mora. Nata nel 1996 ad Aversa, è cresciuta a Napoli,dove  studia al liceo linguistico. Appassionata di danza classica, a 16 anni si trasferisce a Roma, dove studia danza moderna. Inizia giovanissima la sua carriera televisiva: nel 2015, partecipa ad Amici di Maria De Filippi (Canale 5) per poi entrare nel corpo di ballo di altre trasmissioni, come Tale e Quale Show (Raiuno) e Ciao Darwin (Canale 5), dove è anche prima ballerina.

 

Chi è Mikaela, la velina bionda (ma tinta!). Un anno più grande di Shaila, è la prima ragazza di colore del programma. E’ nata a Mosca da padre dell’Angola e mamma afghana. Dopo aver trascorso l’infanzia nel paese d’origine del papà, si trasferisce a Genova dove ha studiato danza. Dopo la maturità linguistica vola in Cina dove inizia a lavorare come modella e ballerina.Prima di arrivare a striscia la notizia ha fatto parte del corpo di ballo di programmi TV come Zelig Circus (Italia 1), Dance Dance Dance (Fox), Facciamo che io ero (Raidue), e compare nello spot della Tim insieme al ballerino Sven Otten.