Sanremo 2019: Ligabue super ospite

Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio - Sanremo 2019 Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio - foto @Instagram

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Eros Ramazzotti, a Sanremo arriva anche Luciano Ligabue che salirà sul palco dell’Ariston venerdì 8 febbraio, come unica presenza d’eccezione della quarta serata, dedicata ai duetti.

La presenza di Ligabue impreziosirà ulteriormente una serata evento, in cui tutti gli artisti in gara avranno molti amici e colleghi al loro fianco.

Sanremo 2019 al via

Una sola categoria e ventiquattro sfidanti per l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo: è la principale innovazione fortemente voluta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni per la gara che appassionerà gli italiani dal 5 al 9 febbraio su Rai1 e Radio2.

Sul palco del Teatro Ariston – già sold out da giorni – ci saranno infatti i 22 Artisti scelti dalla Commissione musicale oltre ai 2 vincitori di Sanremo Giovani, che nelle serate del 20 e 21 dicembre hanno conquistato il passaporto per il concorso di febbraio.

Saranno la vis comica di Claudio Bisio e il talento multiforme di Virginia Raffaele, a formare – insieme a Claudio Baglioni, per la seconda volta al timone della più importante rassegna musicale italiana – il terzetto dei conduttori delle cinque prime serate di Rai1.

Sanremo 2019 un evento spettacolare

Definito da Claudio Baglioni un “evento musicale e spettacolare raccontato dalla televisione”, il Sanremo di quest’anno propone un cast di Campioni scelto privilegiando i candidati che avessero un’identità artistica e un percorso professionale riconosciuti e riconoscibili come interpreti musicali.

Per il Direttore Artistico e la Commissione selezionatrice la scelta di quest’anno è stata particolarmente impegnativa perché le 1550 proposte iscritte a Sanremo Giovani e le 300 presentate al Festival della Canzone Italiana di Sanremo esprimono, nella maggioranza dei casi, grande personalità e originalità.