Sanremo 2019: come seguire il Festival in TV, radio e web

Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio - Sanremo 2019 Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio - foto @Instagram

Poche ore ci dividono ormai dall’inizio della 69a edizione del Festival di Sanremo. Un appuntamento quello con la kermesse canora attesissimo dal pubblico italiano che da domani 5 febbraio e fino a sabato 9 potrà seguire l’evento in radio, in TV e sul web.

Leggi anche: QUANTO GUADAGNA CLAUDIO BAGLIONI

Sanremo 2019 in Radio

La Rai ha diffuso un comunicato in cui spiega come seguire Sanremo 2019.

La diretta radio del festival durante la messa in onda su Rai Uno sarà garantita da Radio 2.

Inoltre,  “con Radio Tutta Italiana il festival di musica italiana più conosciuto nel mondo, Sanremo, sarà declinato in tutti i modi. Con “Il mio Festival” alle 09:30 – 13:30 e 19:30 i Big della canzone e i personaggi più amati racconteranno il loro personale rapporto con il festival, interverranno: Fiorello, Ermal Meta, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Marco Masini, Michele Zarrillo, Paola Turci, Peppino Di Capri e Mario Biondi” comunica Viale Mazzini.

Leggi anche: A SANREMO UN PREMIO ALLA CARRIERA PER PINO DANIELE

“Profili, alle 8:30 -12:30 – 18:30 e 22:00, per tutta la settimana – si legge ancora nel comunicato Rai – sarà dedicato al festival, quindi la storia e le canzoni più amate dei partecipanti ed ospiti del festival. “Profili speciale Sanremo” proporrà 30 minuti con i successi di: Arisa, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Loredana Bertè, Nek, Paola Turci, Patty Pravo, Ermal Meta, Ligabue, Fiorella Mannoia, Giorgia, Brunori Sas, Fabrizio Moro e naturalmente Claudio Baglioni”.

“Anche “Cantare è  d’Amore” l’appuntamento quotidiano con le canzoni d’amore più belle di sempre sarà  dedicato al festival dei fiori alle 10, alle 16 e alle 23″.

Sanremo 2019 sul Web

Infine, la Rai fa sapere che “per chi vorrà vedere, oltre che ascoltare, Radio Tutta Italiana sarà in diretta facebook da Casa Siae, nella centralissima Piazza Colombo di Sanremo, una serie di eventi musicali e incontri a partire da martedì 5 febbraio 2019”.
“Il Festival di Sanremo si potrà seguire su Web, sulla app di RaiPlayradio; su Dab+ , in TV sul digitale terrestre e la piattaforma SKy, ed in Fm dopo le 21 sulle frequenze nazionali di Rai Gr Parlamento” conclude la nota.