Sanremo 2019: tutti i cantanti in gara

sanremo-2019-logo-ufficiale-678x381

Il grande giorno è arrivato: questa sera prende il via Sanremo 2019.

Nella città dei fiori tutto è pronto per la 69a edizione del Festival della Canzone Italiana che sembra godere ancora di ottima salute.

Sanremo 2019: la pratica serata

La prima serata di Sanremo 2019 parte oggi. Sono 24 le canzoni in gara e questa sera tutti i cantanti potranno esibirsi. Mercoledì e giovedì si esibiranno invece divisi in due gruppi da 12 mentre la quarta serata è dedicata ai dietro.

A presentare la kermesse Claudio Baglioni accompagnato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

I primi ospiti a salire sul palco dell’Ariston saranno Andrea Bocelli (con cui Claudio Baglioni canterà ‘Il mare calmo della sera’, pezzo con cui il tenore esordì e vinse tra i Giovani proprio a Sanremo nel 1994) con il figlio Matteo, Giorgia, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino. Quest’ultimo sarà protagonista di un momento di spettacolo anche musicale con Virginia Raffaele.

Sanremo 2019: i cantanti in gara

Questi tutti i cantanti in gara a Sanremo 2019: Nino D’Angelo in coppia con il giovane rapper Livio Cori con il brano ‘Un’altra luce’, Ex Otago con ‘Solo una canzone’, Patty Pravo e Briga con ‘Un po’ come la vita’, Boomdabash con ‘Per un milione’, Francesco Renga con ‘Aspetto che torni’, Arisa con ‘Mi sento bene’, Achille Lauro con ‘Rolls Royce’, Daniele Silvestri con ‘Argento vivo’, i Negrita con ‘I ragazzi stanno bene’, Enrico Nigiotti con ‘Nonno Hollywood’, Federica Carta e Shade con ‘Senza farlo apposta’, Mahmood con ‘Soldi’, Loredana Bertè con ‘Cosa ti aspetti da me’, Il Volo con ‘Musica che resta’, Ghemon con ‘Rose viola’ , Paola Turci con ‘L’ultimo ostacolo’, Simone Cristicchi con ‘Abbi cura di me’, Nek con ‘Mi farò trovare pronto’, Motta con ‘Dov’è l’Italia’ , Irama con ‘La ragazza col cuore di latta’, Ultimo con ‘I tuoi particolari’, Anna Tatangelo con ‘Le nostre anime di notte’, Zen Circus con ‘L’amore è una dittatura’ e Einar con ‘Parole nuove’.