Ricky Martin Amici 18: chi è il nuovo direttore artistico del serale

ricky martin amici 18, figli, marito, canzoni Ricky Martin - foto @Instagram

Sarà Ricky Martin uno dei due coach che seguiranno i ragazzi di Amici 18. L’annuncio è avvenuto nel corso della puntata in onda sabato 16 marzo su Canale 5, a due settimana dal debutto in prima serata. Ma chi è Ricky Martin? Conosciamo meglio questo grande artista internazionale.

Ricky Martin: carriera

Tutti lo conoscono soprattutto per i suoi successi musicali ma Ricky Martin è stato anche un attore, avendo recitato in alcune serie tv come General Hospital, nel film Piccoli Diavoli e ha anche prestato la voce come doppiatore nei film d’animazione Hercules e Minions.

La sua carriera come cantante inizia fin da giovane quando, dopo aver preso lezioni di canto e recitazione, entra nella boy band latina Menudo, che qualche anno prima lo aveva scartato ai provini.

Il successo internazionale però arriverà da solista negli anni ’90: si trasferisce a New York e poi a Città del Messico e dopo aver recitato in alcune telenovelas di successo si avvia con ottimi risultati nel mondo della musica.

Pubblica i primi due album cantanti in spagnolo, che lo rendono popolare ma solo nei Paesi dell’America Latina. Trasloca a Los Angeles nel 1994 e nel 1995 esce il disco A medio vivir che lo consacrerà al pubblico internazionale grazie alla hit (Un, dos, tres) Maria, con la qual scala le classifiche di tutto il mondo.

Da lì è un successo dopo l’altro e tra le sue canzoni più note, che diventeranno veri e propri tormentoni, ricordiamo La Copa De La Vida (The Cup Of Life nella versione inglese) scelta come inno dei mondiali di calcio; Livin’ la vida loca, Private Emotion e Shake Your Bon-Bon, canzone che lo rende ancor più famoso per il suo movimento di fondoschiena.

Nel corso della sua carriera ha duettato con artisti di fama mondiale come Madonna, Cristina Aguilera ed Eros Ramazzotti.

Ricky Martin: vita privata

Enrique Martín Morales è il vero nome di Ricky Martin. E’ nato a San Juan (Portorico) il 24 dicembre 1971 e ha doppia cittadinanza, statunitense e spagnola (dal 2011).

Nel 2010 ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità e dal 2016 ha una storia con l’artista siriano Jwan Yosef col quale si è sposato a sorpresa nel gennaio 2018.

Ricky Martin ha 3 figli avuti da madre surrogata: i gemelli Matteo e Valentino nati nel 2018 e la piccola Lucia nata nel gennaio 2019.

Ricky Martin ad Amici 18

Il 16 marzo 2019 viene annunciato ufficialmente che Ricky Martin sarà uno dei due direttori artistici di Amici 18 che seguiranno i ragazzi del popolare talent show di Maria De Filippi nella versione in prima serata.

Come noto, nella trasmissione sono previsti due coach, uno per ogni squadra in gara. Presto sarò svelato anche il secondo protagonista del serale di Amici 18, che sarà sempre un uomo, come anticipato nelle scorse settimane dalla redazione del programma di Canale 5.