Prima di lunedì: la trama del film

Prima di lunedì è un film del 2016 di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo e Sergio Muniz.

Su una Volvo, in una calda giornata d’agosto a Torino, ci sono Andrea, sua sorella Penelope che sta per sposarsi e, alla guida, Marco, ex fidanzato della ragazza non invitato al matrimonio.

I tre si scontrano con una singolare 500 a bordo della quale c’è Carlito Brugante, un miliardario malavitoso, esteta e orgoglioso del suo essere italiano.

Marco è disperato: è senza soldi e non potrà ripagare i danni causati all’altra vettura. Ma a tutto sembra esserci soluzione.

Carlito, infatti, propone qualcosa che i tre giovani non potranno rifiutare: non chiederà denaro né risarcimenti a una condizione e cioè che Marco, Andrea e Penelope consegnino un uovo di pasqua molto speciale da Torino a Torre del Greco.

Insieme a loro, parteciperà a questa avventura anche l’ottantenne Chanel, una donna che Andrea ha conosciuto su Internet invaghendosene, credendola una sua coetanea.