Prevenzione melanoma: a Crotone visite gratuite con la Lilt

lilt

“Se hai cara la pelle. La Lilt è con te”, il 18 maggio anche a Crotone la campagna di prevenzione del melanoma

Crotone. Anche la sezione provinciale di Crotone della Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, aderisce alla campagna di prevenzione del melanoma “Se hai cara la pelle. La Lilt è con te”, istituita dalla Lilt Nazionale, presso le sue 106 sedi, per il prossimo 18 maggio.

La Campagna Nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei, è stata istituita sulla base di un progetto curato da un qualificato gruppo di lavoro coordinato dalla Sezione Provinciale di Trento, che ha visto anche la partecipazione di componenti del Comitato Scientifico Nazionale della LILT.

Il 18 maggio, pertanto, saranno effettuate presso le Sezioni Provinciali della LILT, visite gratuite riguardanti la dermatologia e divulgato materiale informativo alla comunità in tutto il territorio nazionale.

La Campagna prevede anche la collaborazione e la sponsorizzazione a favore della LILT da parte della L’Oreal Italia s.p.a. – impresa leader mondiale operante nel settore della cosmesi – che metterà a disposizione di farmacie e della clientela materiale divulgativo LILT in tema di prevenzione oncologica della pelle.

I dermatologi che a Crotone hanno aderito alla campagna e che effettueranno le visite dermatologiche per la Lilt sono: Nikola Drmac e Anastasia Maida, che ringraziamo per la sensibilità dimostrata e la disponibilità. Possono accedere alla campagna solo i tesserati Lilt che si prenoteranno telefonicamente chiamando il numero verde nazionale Sos Lilt 800998877, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15.

I posti dipendono dalla disponibilità data dai medici e, pertanto, sono soggetti ad esaurimento.

Nel corso della mattinata del 18 maggio, i volontari della Lilt saranno presenti in città per informare grandi e piccini sui rischi dell’esposizione solare. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE