Paolo Conticini chi è: età, moglie, film e carriera

paolo conticini chi è moglie film foto dal web

Classe 1969 Paolo Conticini è un noto attore italiano che ha lavorato anche per la tv. Toscano d’origine ha saputo farsi apprezzare dal pubblico soprattutto per la sua partecipazione a diverse fiction tv. L’attore è nato a Pisa il 10 gennaio 1969 e dal 2013 è sposato con l’ex modella Giada Parra. Ma scopriamo meglio chi è Paolo Conticini.

Paolo Conticini chi è, la carriera di attore

Prima di avviarsi alla carriera di attore, Paolo Conticini è passato dal mondo della moda, sfilando come modello. Non solo: è stato anche disegnatore di arredamento e ha gestito una palestra.

LEGGI ANCHE: Chi è Giorgio Pasotti? Carriera e vita privata

Il suo debutto davanti alla cinepresa si deve all’incontro con Christian De Sica quando aveva 23 anni. Da lì inizierà la carriera artistica che lo porterà a lavorare con il noto attore sia sul grande che piccolo schermo.

Proprio in tv si afferma come interprete di numerose fiction. Lo ricordiamo come commissario/vice questore Gaetano Berardi nella miniserie Rai Provaci ancora Prof! andata in onda dal 2005 al 2017 e che aveva come protagonista Veronica Pivetti.

Un’altra mini serie tv di successo alla quale ha partecipato è Come un delfino, con Raoul Bova. Conticini ha recitato anche nella settima stagione di Un Medico in Famiglia e nella fitcion Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli.

Il lavoro in tv

Ma chi è Paolo Conticini come personaggio televisivo? Insieme a veronica Maya ha condotto due edizioni dello Zecchino D’oro, quelle del 2008 e del 2009. Nel celebre concorso canoro per bambini apparirà nuovamente nella prima e nella quinta puntata del 2014.

Poi è stato nel cast di Lasciami cantare! mentre nel 2012 si diverte a trasformarsi in grandi cantanti in Tale e quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti.

Paolo Conticini ha preso parte anche alla prima puntata del programma Stasera tutto è possibile.

Non disdegna il teatro e tra il 2015 e il 2016 è sul palco in Vacanze Romane al fianco di Serena Autieri.

L’attore toscano è presente su Instagram: clicca qui per accedere alla sua pagina-