Nessuno mi può giudicare: trama e cast del film

Nessuno Mi Può Giudicare film

Nessuno mi può giudicare è una divertente commedia del 2011 diretta dal brillante Massimiliano Bruno. Equivoci e romanticismo per un film che regala emozioni e risate.

Nessuno mi può giudicare: trama

Alice è una donna che ha tutto: un marito ricco, un figlio, una bella villa a Roma e tanti soldi. All’improvviso però le cose cambiano: il marito muore in un incidente stradale e la donna scopre di essere piena di debiti. Senza più una casa nè soldi, è costretta a trasferirsi in un quartiere popolare della città, affittando una mansarda mal ridotta.

Qui conoscerà nuovi amici, persone semplici che l’aiuteranno e incontrerà anche il bel Giulio con quale nasce un’intesa. Nel frattempo, Alice deve cercare lavoro e alla fine si lascerà convincere dalla seducente Eva a entrare nel mondo delle escort.

Come coniugare questo nuovo lavoro con l’amore?

Nessuno mi può giudicare: il cast

Protagonisti del film sono una straordinaria Paola Cortellesi e Raoul Bova, nel ruolo di Alice e di Giulio. Tra gli interpreti anche Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, il regista Massimiliano Bruno e Giovanni Bruno nella sua prima apparizione cinematografica.

A sorpresa il film ha vinto il Nastro d’argento alla migliore commedia battendo Benvenuti al Sud e Che bella giornata.

Paola Cortellesi ha vinto anche il David di Donatello come migliore attrice protagonista.