Miriana Trevisan oggi: che fine ha fatto l’ex ragazza di Non è la Rai

Miriana Trevisan Foto di Alberto Magliozzi - Alberto Magliozzi's archive - wikipedia.org

Non ha vuto lo stesso strepitoso successo di Ambra Angiolini o Nicole Grimaudo, ma anche Miriana Trevisan ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel mondo dello spettacolo dopo la partecipazione a Non è la Rai, programma cult degli anni ’90.

Miriana Trevisan: carriera

Miriana Trevisan deve la sua carriera a Non è la Rai, programma di Gianni Boncompagni seguitissimo dai giovani, patecipando alle edizioni dal 1991 al 1993.

Sempre in quegli anni ha preso parte al preserale di Italia 1 Primadonna, mentre nell’estate successiva è stata tra le protagoniste della trasmissione di prima serata di Canale 5 Bulli e pupe. Nel 1993 ha partecipato ad alcune puntate di un secondo preserale di Italia 1, Rock ‘n’ Roll.

Terminata l’esperienza a Non è la Rai, arriva sul bancone di Striscia la Notizia come velina mora e nell’estate 1995 ha condotto Paperissima Sprint insieme al Gabibbo.

Miriana ha lavorato con Corrado a La Corrida, con Ferry Scotti a Miss e Mister ’96, con Cesare Cadeo nella trasmissione sportiva L’Italia del Giro, e a Pressing al fianco di Raimondo Vianello.

E’ stata anche la valletta di Mike Bongiorno partecipando a ben cinque stagioni de La ruota della fortuna.

Negli anni 2000 abbandona la televisione e si dedica la teatro, interpretando Uomini sull’orlo di una crisi di nervi a fianco di Gianni Garofalo, mentre l’anno successivo è stata protagonista della pellicola La nipote di Barbablù, per la regia di Alessandro Paci.

Nell’autunno del 2007 partecipa come naufraga alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi.

Di recente si è dedicata alla scrittura di racconti per bambini e nel 2013 ha pubblicato la sua prima raccolta Le fiabe colorate di Miriana. Nel 2016 pubblica un racconto all’interno della raccolta curata da Giorgio Panariello So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita.

Miriana Trevisan: Vita privata

Miriana Trevisan è nata a Napoli il 7 novembre 1972.

E’ stata legata sentimentalmente al cantante Pacifico che ha sposato nel 2003. Staranno insieme dieci anni e dalla loro unione nasce un figlio.