Milano, il 10 novembre il workshop “Emotional Fundraising & Creative Intelligence”

Si svolgerà il giorno 10 novembre dalle ore 9.30 presso il Palazzo delle Stelline a Milano, il workshop “Emotional Fundraising & Creative Intelligence”, promosso da Atlantis Company e tenuto da Francesco Quistelli, Founder & CEO di Atlantis Company e Gianandrea Abbate, Amministratore delegato di Emotional Marketing.

“La donazione è un meraviglioso atto di solidarietà – afferma Francesco Quistelli – che nasce da un desiderio interiore, da un’emozione generata dall’empatia umana. È l’emozione che porta all’azione, alla donazione, per questo è così importante comprenderne i meccanismi.”

Il workshop percorre le tappe del viaggio delle emozioni, che guidano i comportamenti di ogni donatore. Gli studi di neuromarketing, infatti, permettono di vedere da una nuova prospettiva il comportamento dei donatori e di comprendere con maggiore profondità le ragioni delle loro scelte.

Durante la sessione saranno approfondite le più recenti ricerche di mercato basate sul mind-mapping per apprendere le tecniche di comunicazione più efficaci per coinvolgere i donatori e instaurare con loro una relazione duratura. Sarà possibile scoprire la nuova mappa emozionale degli italiani nel 2017 e conoscere così la propensione al dono dei diversi gruppi omogenei.

Infine, sarà fatta una panoramica delle case history più interessanti di comunicazione sociale e di fundraising unito a un laboratorio pratico di emotional fundraising, che potranno ispirare la costruzione delle prossime campagne di fundraising e sensibilizzazione, facendo leva sull’equilibrio tra emozione e razionalità, per incrementare così l’efficacia della comunicazione e l’emotional ROI.

Il costo della partecipazione è 240 euro + IVA fino al 10 ottobre. Ancora 10 posti disponibili! Da questo link è possibile iscriversi al workshop. Ma sono tantissimi gli appuntamenti della Training Academy di Atlantis Company da scoprire sul sito dedicato.

Crediamo che la formazione continua, l’aggiornamento delle competenze e la condivisione dei saperi siano alla base di qualunque successo! (Comunicato Stampa)