Milano, giovedì 22 giugno la “Festa d’estate” della Porta Nuova Smart Community

milano

MILANO – La Fondazione Riccardo Catella, attiva da oltre dieci anni con la mission di diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile nell’operare sul territorio, invita, il prossimo giovedì 22 giugno, nella meravigliosa cornice del giardino pubblico di via G. de Castillia 28, alla “Festa d’estate” della Porta Nuova Smart Community.

L’evento prende il via alle ore 17.00 con laboratori per bambini organizzati nelle bocciofile e negli orti del giardino; alle ore 19.00 si prosegue con un gustoso aperì-picnic preparato dallo chef del ristorante Ratanà e a seguire musica dal vivo insieme ai Four on Six Band. 

La festa è aperta a tutti ed è possibile prenotare in anticipo la propria cesta del picnic scegliendo tra il menù veggie o country e, per i più piccini, il menù kid box! Basta inviare una email all’indirizzo info@pnsc.it.

La festa d’estate si inserisce all’interno della Porta Nuova Smart Community, un progetto ad alto impatto sociale promosso da Fondazione Riccardo Catella e fondato sui valori della sostenibilità, innovazione, ambiente, tutela della qualità degli spazi pubblici e verde urbano.

La Fondazione Riccardo Catella ha avviato un programma di Membership alla Porta Nuova Smart Community, che vede coinvolte sia persone fisiche che aziende ed esercizi commerciali, con l’obiettivo di favorirne la relazione ed anche attivare dei benefit che possano migliorare la fruizione dell’area e la qualità della vita.

Diventando Member della PNSC è possibile sostenere i progetti della Fondazione per la manutenzione e cura del verde e degli spazi pubblici di Porta Nuova e partecipare attivamente a progetti culturali, laboratori didattici e creativi. E’ possibile iscriversi al programma sul sito www.pnsc.it.

La “Festa d’estate” si svolge nel giardino pubblico di via G. de Castillia, 28, il primo lotto del parco Biblioteca degli Alberi progettato dallo studio Inside Outside| Petra Blaisse di Amsterdam. La Fondazione Riccardo Catella, la cui sede si trova all’interno di questa cornice, si occupa della manutenzione e cura di questo spazio verde pubblico.

COPIA SNIPPET DI CODICE