Mickey Rourke oggi: carriera e vita privata

mickey rourke carriera vita privata Foto: Instagram

Gli anni per lui sembrano non passare: Mickey Rourke vive un’terna giovinezza ma non è tutto merito di madre natura. L’attore americano, infatti, è finito di recente al centro delle polemiche per la sua incredibile trasformazione estetica, che l’ha portato a essere ospite a Live Non è La D’Urso nella prima puntata della seconda edizione. Ma conosciamolo meglio: carriera, età, moglie e vita privata di Mikey Rourke.

Mickey Rourke: carriera

Pugilato e recitazione sono state le due grandi passioni di Mickey Rourke, la cui carriera inizia quando riesce ad entrare nel prestigioso Lee Strasberg Theatre and Film Institute.

Gli inizi come interprete di film per il Cinema risalgono alla fine degli anni ’70, ma è negli anni successivi che diventa famoso al grande pubblico. Indimenticabile la sua partecipazione a Rusty il selvaggio, film del 1983 in cui recita accanto a Matt Dillon.

Ma la vera notorietà per l’attore, arriva con 9 settimane e mezzo, che consacrerà lui e la coprotagonista Kim Basinger come veri e propri sex symbol.

Seguiranno poi altri film, anche se Mickey Rourke vivrà un periodo di declino – che coincide con gli innumerevoli interventi di chirurgia estetica che lo renderanno irriconoscibile – per tornare nuovamente sul grande schermo agli inizi degli anni 2000.

Grazie alla sua interpretazione in The Wrestler, riceve una nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista e porta a casa un Golden Globe, e altri prestigiosi riconoscimenti.

Mickey Rourke: vita privata

Il suo vero nome è Philip André Rourke Jr. ed è nato a Schenectady il 16 settembre 1952. Cresce nei sobborghi di Miami, in Florida, ma si formerà a New York come attore. Prima di intraprendere la carriera cinematografica, era una giovane promessa del pugilato.

Dal punto di vista sentimentale, il suo primo matrimonio è durato dal 1981 al 1989 quando è stato legato con Debra Feuer, compagna nella vita e sul lavoro, avendo i due recitato insieme in Homeboy.

Il secondo matrimonio di Mickey Rourke è con Carré Otis nel 1992 e durerà fino al 1998. La sua terza moglie, alla quale è stato legato dal 2009 al 2014 è stata la modella Anastassija Makarenko.