Matilde Brandi: carriera e vita privata

mati

Bionda e sorriso solare, Matilde Brandi è una showgirl vecchio stile della televisione italiana. Di quelle che hanno talento e hanno saputo dimostrarlo nel corso della loro brillante carriera.

Matilde Brandi: esordi e successo televisivo

Matilde Brandi, nata a Roma il 27 febbraio 1969, è una ballerina professionista diplomatasi nel 1990 al Balletto di Roma.

LEGGI ANCHE: GIORGIA PALMAS E FILIPPO MAGNINI A VERISSIMO: TUTTO SILLA COPPIA

Grazie alle sue capacità artistiche si avvia nel mondo dello spettacolo fin da subito, quando nella stagione ’90/’91 esordisce nella trasmissione Club ’92 al fianco di Gigi Proietti.

Dopo la sua partecipazione a Fantastico condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli su Rai 1 e a Bellezze al bagno su Rete 4, Matilde Brandi approda a Canale 5 nella nota trasmissione Buona Domenica.

Qui fa parte del corpo di ballo per diventare prima ballerina in coppia con Lorenza Mario.

Matilde Brandi: carriera e vita privata

Diverse altre partecipazioni televisive nella carriera di Matilde Brandi che negli anni ’90 vive il suo momento di maggiore fama alternandosi tra Rai e Mediaset.

La showgirl vanta collaborazioni con Paolo Bonolis, Gigi Sabani, Carlo Conti, Giancarlo Magalli e Adriano Celentano.

Matilde Brandi ha saputo farsi apprezzare non solo in TV  come ballerina e conduttrice ma anche a teatro e in radio.

Per quanto riguarda la vita privata, la showgirl romana è legata al commercialista Marco Costantini con il quale ha due figlie gemelle nate dal 2006.

In precedenza ha avuto una lunga relazione con l’attore Paolo Callissano.