Laura Chiatti: vita privata e carriera

Laura Chiatti, vita privata, marito, figli, carriera Laura Chiatti - foto @Instagram

Laura Chiatti è un’artista italiana, attrice e cantante, con un passato da modella. Attualmente al cinema con Un’avventura, film che prende spunto dalla canzone omonima di Lucio Battisti e da altre della coppia Battisti-Mogol, quest’ultimo ricopre il ruolo di consulente artistico nel film.

Laura Chiatti: carriera

La carriera di Laura Chiatti prende il via dopo la vittoria del concorso di bellezza Miss Teenager nel 1996. Tenta dapprima la strada della musica, per poi dedicarsi alla recitazione. Nel 2000 debutta come attrice nella soap opera Un posto al Sole per poi partecipare ad altre fiction di successo come Compagni di scuola, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7.

Dalla Tv al cinema il passo è breve: nel 2004 recita in Mai +, mentre l’anno successivo è protagonista, insieme a Kledi Kadiu, di Passo a due, film in cui, oltre che recitare, balla. Nel 2006 recita nel film di Paolo Sorrentino L’amico di famiglia, e in quello della regista Francesca Comencini, A casa nostra.

Diventa molto popolare nel 2007 quando recita insieme a Riccardo Scamarcio nel film di successo Ho voglia di te, film diretto da Luis Prieto, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Sempre nel 2007 ritorno alla serie Tv recitando in Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu. L’anno dopo torna sul grande schermo con la pellicola Il mattino ha l’oro in bocca, un film autobiografico tratto dal libro di Marco Baldini sul gioco d’azzardo.

Particolarmente impegnativo è il 2009, anno in cui è al cinema con ben 4 film: Baarìa, Il caso dell’infedele Klara, Gli amici del bar Margherita, Iago. Nel 2010 Carlo Verdone la sceglie per Io, loro e Lara, mentre ottiene una parte nel film film Somewhere, della regista statunitense Sofia Coppola.

Nel 2014 partecipa alla popolare fiction di Rai Uno Braccialetti rossi, mentre l’anno successivo ritorna al cinema con Il professor Cenerontolo di Leonardo Pieraccioni. Nel 2017 è nel cast di 1993, serie televisiva incentrata su Tangentopoli, trasmessa su Sky Atlantic.

Curiosità: Laura Chiatti ha prestato al voce a Rapunzel nel film Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, in cui interpreta anche le canzoni.

Laura Chiatti: vita privata

Laura Chiatti è nata a Castiglione del Lago il 15 luglio 1982. Attualmente è legata all’attore Marco Bocci, con cui si è sposata nel 2014. Dalla oro unione sono nati due figli, Enea e Pablo.

In precedenza, l’attrice ha avuto una storia con Silvio Muccino nel 2006, per poi legarsi al modello Francesco Arca con cui ha convissuto fino al 2009.

Tra il 2010 e il 2013 sta insieme a Davide Lamma.