“La Route 21 Chromosome On The Road” fa tappa a Crotone

Foto da Facebook Foto da Facebook

“La Route 21 Chromosome On The Road”, progetto di sensibilizzazione e di inclusione legato al mondo della trisomia 21, meglio conosciuta come Sindrome di Down, fa tappa a Crotone il prossimo lunedì 25 settembre.

Scopo di questo viaggio, nato dall’idea di Gian Piero Papasodero, è coinvolgere i ragazzi affetti da sindrome di Down e donargli l’emozione di vivere le strade in totale libertà, offrendo loro momenti di incontro con tutti coloro che a ogni tappa vorranno ad incontrarli, salutarli, parlare con loro.

La tappa crotonese è sostenuta dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Crotone, in capo ad Alessia Romano, che per l’occasione ha organizzato un incontro che si terrà nella stessa giornata alle ore 11 presso la Sala Consiliare.

Subito dopo, una rappresentanza dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ugo Pugliese, si intratterrà a pranzo nella sede crotonese dell’associazione “Gli Altri Siamo Noi”, che opera a favore delle persone con sindrome di Down e/o disabilità psichica. Sono stati gli stessi soci, giovedì scorso, a fare una vera e proprio irruzione nell’ufficio del primo cittadino per formulare l’invito.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE