La “Isla Academy” regina della Savana con “The Lion King”

foto-lion-king

CROTONE – Altro grande successo per l’associazione sportiva “La Isla Academy” di Isola di Capo Rizzuto, quest’anno in scena The Lion King, liberamente ispirato all’omonimo musical in due atti su libretto di Roger Allers e Irene Mecchi.

Il 27 giugno scorso, presso il Teatro Apollo, a Crotone, si è tenuta la prima di questo straordinario spettacolo musicale, coreografato dalla già nota insegnante leccese, Francesca Grendene, operante all’interno dell’associazione da ben cinque anni, dimostrando ancora una volta un’originalità creativa fuori dal comune. La Isla Academy, coi suoi spettacoli, riesce ogni anno a superare di gran lunga le aspettative del suo pubblico, dando conferma della professionalità di coloro che vi operano e stupendo con effetti speciali, sempre nuovi e vincenti. Vincente la scenografia in 3D, tecnica del video mapping, realizzata dall’Officina Kreativa, che ha trasportato il pubblico, commosso ed entusiasta dall’inizio alla fine, direttamente nella savana dei leoni.

In scena tutti gli animali, zebre, giraffe, leoni, furetti, tigri, rappresentati dagli allievi dell’Accademia di danza in tutti gli stili, dal classico, al moderno, al caraibico ed alla breakdance, una volontà magistralmente gestita dal Direttore Artistico dell’Accademia, Maria Grazia Stillitano, la quale ribadisce, come ogni anno, l’importanza di avere alle spalle una squadra efficiente, necessaria per la realizzazione di uno spettacolo di altissimo livello. “Tengo tantissimo a fare i nomi dei ragazzi che collaborano con me, perché la riuscita di un colosso simile, dalla realizzazione in sala fino alla sua esecuzione in teatro, si deve alla collaborazione di più menti e più braccia: Francesca Grendene, Maria Greca Megna, Francesca Caiazzo, Osvaldo Manfredi, Alessia Nicotera, Giuseppe Guidoni, Domenico Riganello”.

La serata, presentata da Rossella Carvelli, è stata inaugurata dal saluto del sindaco di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno, e si è conclusa con un momento solenne ed al contempo commovente: la consegna dei Diplomi in danza classica a Natalia Pallone, Annamaria Bova, Monica Cristodaro e Giovanna Arena, quattro giovani ragazze che emozionatissime, lo scorso martedì hanno realizzato il loro sogno nel cassetto. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE