John Travolta: carriera e vita privata

john_travolta_kelly_preston_cannes_2014_2

Sguardo magnetico e talento da vendere. John Travolta torna a far sognare il pubblico partecipando a Sanremo Young al fianco di Antonella Clerici venerdì 15 febbraio su Rai 1.

Conosciamo meglio questo famoso attore scoprendo cosa ha fatto nella sua carriera con qualche curiosità sulla sua vita privata.

John Travolta: carriera

John Travolta inizia la sua carriera come attore e cantante nel popolare musical Grease calcando i palcoscenici di Broadway nel 1971.

La popolarità arriverà nel 1977  quando recita ne La febbre del sabato sera, film divenuto cult nella storia della cinematografia mondiale.

Il grande successo al cinema viene replicato l’anno successivo con Grease, altra pellicola senza tempo amata da diverse generazioni.

Negli anni successivi interpreta ruoli diversi sia comici che drammatici dimostrando una certa versatilità interpretativa.

Indimenticabile la sua partecipazione nel film Pulp Fiction che ancora una volta lo consacra al grande pubblico.

Tra le numerose pellicole ricordiamo la commedia Senti chi parla, il film di guerra La sottile linea rossa e il thriller Face Off/ Due facce di un assassino.

John Travolta: vita privata

John Travolta è nato a Englewood, nel New Jersey, il 18 febbraio del 1954. A differenza di molti adolescenti con la passione per il mondo dello spettacolo, l’attore viene incoraggiato dai genitori a seguire le sue inclinazioni artistiche.

Inizia così a seguire lezioni di danza dedicandosi completamente alla sua formazione artistica. Grazie all’impegno e al suo talento esordirà a Broadway recitando in alcuni musical a soli 18 anni.

John Travolta ha una famiglia numerosa ed é il più piccolo di sei figli. Suo padre era un italoamericano figlio di un siciliano. Il nonno dell’attore era originario di Godranno in provincia di Palermo.

La madre aveva invece origini irlandesi.

John Travolta: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita sentimentale, nel 1976 John Travolta ha avuto una relazione con l’attrice Diana Hyland che però morirà dopo un anno a causa di un cancro al seno.

Negli anni ’90 si sposa con Kelly Preston con la quale ha tre figli: Jett nato nel 1992, Ella nata nel 2000 e Benjamin di 9 anni.

Il primogenito è morto all’età di 16 anni mentre era in vacanza con la famiglia alle Bahamas. Le cause non sono state mai precisate.

Il ragazzo pare soffrisse di una malattia rara che provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni che può provocare un infarto.

In molti hanno ipotizzato anche che Jett fosse autistico ma Travolta ha sempre smentito mentre la moglie aveva confermato.