Isola dei Famosi 2019: tutto su Jo Squillo

Jo Squillo, chi è, isola dei famosi 2019 Jo Squillo - foto @wikipedia.org

Per problemi familiari, Jo Squillo ha dovuto posticipare la sua partecipazione all’Isola dei famosi 2019. La vedremo nella seconda puntata in onda giovedì 31 gennaio negli studi Mediaset insieme a Stefano Bettarini, pronti entrambi a partire per l’Honduras. ma chi è Jo Squillo?

Jo Squillo: chi è

Jo Squillo, all’anagrafe Giovanna Coletti, è una cantante e conduttrice televisiva. E’ nata a Milano 57 anni fa e festeggia il compleanno il 22 giugno.

LEGGI ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI 2019, LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene attraverso la musica. Inizia la sua carriera come cantante ancora prima di diventare maggiorenne. ed esordisce come artista punk. Il suo primo album è datato 1980 ed è realizzato insieme a una band tutta la femminile, Kandeggina Girl.

Più in avanti, la svolta musicale: dopo il punk, Jo Squillo abbraccia la musica new wave e la italo disco, per esplodere negli anni ’90 con la musica dance.

Jo Squillo: Siamo donne

Molti ricordano Jo Squillo per la partecipazione nel 1991 al Festival di Sanremo insieme a Sabrina Salerno con il brano femminista Siamo Donne, il suo più grande successo.

In seguito, inizia a sperimentare la conduzione televisiva e nel 1993 approda a Rai Uno a Il Grande Gioco dell’Oca. Dopo la pubblicazione di altri brani e altri impegni televisivi, Jo Squillo si dedica anche al cinema e si presenta al Festival di Venezia 2018 con un documentario scritto insieme a Francesca Carollo, Gessica Notaro e Giusy Versace, e da lei diretto.

Quel Siamo Donne del 1991 non è più solo un grido ma una vera e propria missione in difesa dei diritti femminili.

Jo Squillo: cosa fa oggi

Jo Squillo oggi è una concorrente dell’Isola dei Famosi 2019 e si unirà al gruppo dei naufraghi in Honduras probabilmente dalla terza puntata. Prima di decidere di partire per il reality, dall’11 settembre 2018 era entrata a far parte del cast della settima edizione di Detto fatto, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2, come esperta di moda.