Irama: da Amici alla storia (finita) con Giulia De Lellis

irama tour calabria

E’ uno dei cantanti più seguiti del momento e con le sue canzoni fa sognare migliaia di fan in tutta Italia. Parliamo di Irama.

Irama: carriera

Irama è un cantautore italiano. Nato a Carrara il 20 dicembre 1995, il suo vero nome è Filippo Maria Fanti.

Esordisce sulla scena musicale nel 2015 quando vince Sanremo Giovani con Cosa resterà, un risultato che gli dà accesso alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nel 2016.

Purtroppo, però, la sua carriera subisce un brusco stop a causa di alcuni problemi con la sua casa discografica di allora, la Warner Music Group.

LEGGI ANCHE: TOUR DI IRAMA FA TAPPA IN CALABRIA

Il successo arriva nel 2018 grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Fillippi, uscendo dal programma da vincitore. Il brano inedito Nera diventerà tormentone estivo di quella estate ottenendo la seconda posizione della Top Singoli e venendo certificato triplo disco di platino dalla FIMI per le oltre 150.000 copie vendute.

Arriva anche il suo primo EP, Plume che viene certificato disco di Platino dalla FIMI con oltre 100mila copie vendute.

 

 

Nel 2019 torna a Sanremo con la canzone La ragazza col cuore di latta, inserita nell’album Giovani Sempre.

Irama: vita privata

Di recente, Irama è stato legato sentimentalmente a Giulia De Lellis, giovane e seguitissima influencer. La storia tra il cantante e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è però finita dopo pochi mesi. Pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale della fine della loro storia d’amore, Irama è stato avvistato a Parigi in compagnia della modella Victoria Stella Doritu.