In guerra per amore: trama e curosità del film di Pif in onda stasera in tv su Rai 3

pif, miriam leone, in guerra per amore Foto: Ufficio Stampa Rai

Stasera in TV, Rai 3 manda in onda il film In guerra per amore, divertente commedia sentimentale diretta da Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto.

In guerra per amore: trama

Il film è ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale. Siamo esattamente nel 1943 e ci troviamo a New York. In questo delicato momento per la società mondiale, Arturo si innamora di Flora, che lo ricambia.

La loro storia d’amore non è però semplice: la ragazza, infatti, è stata promessa a un altro uomo, figlio di un potente boss della mafia.

Arturo non demorde ed è determinato a sposare la sua amata: l’unico modo per arrivare al matrimonio è ottenere il benestare del papà di lei che sta in Sicilia. Il giovane decide così di arruolarsi in guerra per amore, unendosi ai soldati americani che si preparano allo sbarco sull’isola. Ma c’è qualcuno che Arturo lo vorrebbe morto…

In guerra per amore: cast e curiosità

Il film è del 2016 ed è scritto e diretto da Pif che interpreta anche il ruolo del protagonista. Flora ha il viso della bella Miriam Leone. Grazie a questa interpretazione, Pif si aggiudica il David Giovani ai David di Donatello nel 2017.

La maggior parte delle scene del film sono state girate in Sicilia: Erice, le saline di Trapani, la Scala dei Turchi nei pressi di Realmonte e le grotte di Scurati nei pressi di Custonaci tra le location scelte dal regista.