Il mondo sulle spalle: chi è Enzo Muscia protagonista del film tv con Beppe Fiorello

giuseppe fiorello con enzo muscia, film tv il mondo sulle spalle

Il 19 febbraio su Rai 1 in prima serata va in onda il film tv “Il Mondo sulle Spalle” ispirato alla storia di Enzo Muscia, un eroe di ogni giorno, interpretato da Giuseppe Fiorello.

La sua è una storia di “un uomo che, come tutti, sa di dover combattere una battaglia quotidiana per difendere le cose che gli stanno a cuore – il lavoro, la famiglia, il futuro – senza perdere mai la speranza e la fiducia nel domani” si legge nella nota Rai.

 

Chi è Enzo Muscia

Enzo Muscia è un uomo normale, come tanti altri. Sposato, in attesa di un figlio, lavora alla A Novo, una multinazionale francese.

Tutto nella sua vita sembra procedere bene quando a un certo la società fallisce e licenzia i dipendenti. Non solo: il figlio nasce prematuro e con problemi cardiaci. I problemi professionali si uniscono a quelli familiari, ma Muscia riesce con coraggio a fare ciò che in pochi avrebbero fatto.

Proprio pensando alla sua famiglia e a quel bambino appena nato, decide di indebitarsi per rilevare l’azienda e salvare il suo posto di lavoro e quello dei suoi colleghi. Ci riesce e riassume pian piano sempre più dipendenti.

Il film tv

A interpretare Enzo Muscia Giuseppe Fiorello che torna su Rai1 con una storia di grande impatto emotivo, diretta da Nicola Campiotti. Nel cast accanto a Fiorello, Sara Zanier, Andrea Pennacchi, Stefano Rossi Giordani, Alberto Basaluzzo, Gianluca Gobbi, Viola Sartoretto, Claudia Penoni, Gianluca Ferrato, Antonio Zavatteri, Olivia Manescalchi ed Enrico Ianniello.

Il film tv è una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e IblaFilm, prodotto da Roberto Sessa. Nel cast accanto a Fiorello, Sara Zanier, Andrea Pennacchi, Stefano Rossi Giordani, Alberto Basaluzzo, Gianluca Gobbi, Viola Sartoretto, Claudia Penoni, Gianluca Ferrato, Antonio Zavatteri, Olivia Manescalchi ed Enrico Ianniello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *