Il Crotonese Roberto Sasso rappresenterà la Calabria ai Campionati Italiani di Pasticceria e Cake Design

roberto sasso delegato fipcg crotone

Ci sarà anche il Crotonese Roberto Sasso a rappresentare la Calabria per il più dolce dei campionati.
Sasso originario di Torre Melissa, Delegato FIPGC Federazione internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria per la provincia di Crotone metterà alla prova il suo talento dal 25 al 28 febbraio di quest’anno presso la Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e i Campionati Italiani di Cake Design organizzati e diretti proprio dalla FIPGC.
I pasticcieri si sfideranno sul terreno dell’alta pasticceria e del cake design. I primi giorni saranno dedicati alla pasticceria con la creazione di un dolce per una delle categorie previste, che sono: Scultura in cioccolato e praline, Scultura in zucchero e dessert al piatto, Scultura in pastigliaggio e torta moderna. Proprio quest’ultima vedrà Roberto il giovane pasticciere calabrese contendersi il primato con i suoi colleghi.
Ogni giorno sarà votato un vincitore per ognuna delle categorie, i tre che risulteranno vincitori assoluti andranno a formare la nazionale italiana pasticceri e avranno l’opportunità di  rappresentare l’Italia ai campionati mondiali che si svolgeranno nel 2019. Il quarto giorno la sfida sarà tra i cake designer.
Per gli appassionati che volessero seguire i campionati la FIPGC ha previsto una diretta social sulla propria pagina Facebook che si potrà seguire a questa pagina Facebook. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE