Gabriella Pession: carriera e vita privata

gabriella

Gabriella Pession è un’attrice molto nota in Italia e ha cittadinanza statunitense, infatti è nata a Daytona Beach, in Florida.

Gabriella Pession: carriera

La carriera di Gabriella Pession inizia molto giovane quando, durante gli studi universitari in Filosofia, inizia a fare la modella. L’esordio al cinema avviene grazie a Leonardo Pieraccioni che la vuole nel cast del fil di Fuochi d’artificio nel 1997.

L’attrice si dedica anche al teatro con La verità vi prego sull’amore (1998) di Francesco Apolloni e Storia d’amore e d’anarchia (2001) di Lina Wertmüller.

Dal grande schermo al palcoscenico passando per la televisione: nel 1999 interpreta Salomè in La Bibbia: Jesus andata in onda sulla tv americana, mentre nel 2000 partecipa alla serie televisiva Giornalisti.

Nello stesso anno gira Voci di Franco Giraldi, film tratto dal libro di Dacia Maraini. L’incontro con Carlo Verdone la farà entrare nel cast di L’amore è eterno finché dura.

E’ comunque la televisione che le dona popolarità grazie all’interpretazione di ruoli in fiction di successo, come Capri (2005-2007) dove è protagonista.

Di recente ha recitato nella fiction La Porta Rossa in onda in prima serata su Rai 2.

Gabriella Pession: vita privata

Gabriella Pession è figlia di genitori originari della Valle d’Aosta ma come detto nasce in America il 2 novembre 1977. Si trafserisce in Italia, a Milano, all’età di 7 anni. Frequenta il liceo scientifico e studia Filosofia, ma si dedica anche al pattinaggio artistico, uno sport che abbandonerà in seguito a un infortunio.

Gabriella è sposata dal 2016 con Richard Flood dal quale ha un figlio, Giorgio.