Fausto Brizzi: carriera e vita privata

Fausto Brizzi, carriera, vita privata Fausto Brizzi - Foto @wikipedia

Fausto Brizzi è un regista e sceneggiatore italiano che ha firmato numerosi film di successo. Negli ultimi mesi è stato al centro delle cronache perché accusato di molestie sessuali da alcune attrici, che hanno raccontato di essere state vittime di attenzioni particolari da parte di Brizzi.

Il loro racconto è andato in onda nel corso della trasmissione televisiva Le Iene in onda su Italia 1 e in seguito al servizio televisivo è stata aperta anche un’indagine, conclusasi con l’archiviazione del caso.

Dopo mesi di accuse e di silenzio, Fausto Brizzi ha deciso di dire finalmente la sua, rilasciando un’intervista esclusiva a Verissimo, noto talk show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

Fausto Brizzi: carriera

Fausto Brizzi studia e si diploma in Regia al Centro sperimentale di Cinematografia. La sua carriera ha inizio con la scrittura di sceneggiature per il cinema e per alcune fiction televisive. Il primo film interamente diretto e sceneggiato da lui è stato Notte prima degli esami, nel 2006, cui segue anche Notte prima degli esami – Oggi: due film che ottengono un successo straordinario al botteghino, ricevendo anche alcuni importanti premi.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA FAUSTO BRIZZI A VERISSIMO

Brizzi, negli anni successivi, dirige e scrive altri film che diventano subito popolari, come le commedie Maschi contro Femmine, Indovina chi viene a Natale, Poveri ma ricchi, Ex, Nessuno mi può giudicare, Forever Young.

Nel dicembre 2018 torna al cinema curando il soggetto del cinepanettone Amici come prima che segna il ritorno sul grande schermo della coppia Boldi-De Sica. Il 21 febbraio 2019 esce al cinema il suo nuovo film Modalità aereo.

Fausto Brizzi: vita privata

Fausto Brizzi è nato a Roma il 15 novembre 1968. Sentimentalmente è stato legato all’attrice Claudia Zanella, che ha sposato nel 2014 e dalla quale nel 2016 ha avuto una figlia, Penelope Nina. Il matrimonio naufraga sulla scia dello scandalo sulle molestie che travolge il regista nel 2018. Attualmente Fausto Brizzi sarebbe legato a Silvia Salis, ex atleta olimpionica della nazionale italiana.

Curiosità: Fausto Brizzi ha partecipato a appuntamenti politici che Matteo Renzi ha organizzato alla Stazione Leopolda (Firenze), firmando i filmati promozionali per le edizioni 2011-2012-2013 e intervenendo più volte sul palco.