Crotone, vandali in azione nell’asilo nido dedicato ai fratellini Sacconi

Foto da Facebook Foto da Facebook

CROTONE – Era stato inaugurato pochi mesi fa e la notte scorsa è già stato visitato da ignoti vandali che l’hanno messo a soqquadro. Parliamo del nuovo asilo comunale intitolato ai fratellini Sacconi, in via Nazioni Unite a Crotone.

A dare notizia dell’accaduto, l’Ufficio Stampa del Comune di Crotone che parla di “gratuita e ignobile ferocia distruttiva” annunciando che i “tecnici comunali e la Digos sono già sui luoghi per le verifiche del caso” e che “l’amministrazione sta valutando i danni che si stimano già in migliaia di euro”.
“Proprio in questi giorni – continua – si era avviata la procedura per l’apertura dello stesso prevedendo, tra l’altro, misure di agevolazione e di sostegno di accesso ai servizi per le famiglie più in difficoltà”.

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese si è detto profondamente rammaricato “ma quest’atto barbaro non fermerà l’azione dell’amministrazione finalizzata alla tutela dei piccoli, alla affermazione della legalità, alla implementazione della assistenza sociale. La comunità tutta rifiuta e respinge al mittente, che resta nell’ombra, questi atti che non rappresentano la città di Crotone e i suoi cittadini”.

COPIA SNIPPET DI CODICE