Crotone, tutto pronto per il Carnevale delle Nazioni in memoria di Giuseppe Parretta

parretta

E’ tutto pronto per il Carnevale delle Nazioni dedicato a Giuseppe Parretta che si terrà domenica 11 febbraio 2018 alle ore 11 in piazza Duomo. Varie associazioni hanno deciso di promuovere l’evento. Sarà una giornata di festa e di positività per il centro storico con la voglia di tanta gente di fare vedere che c’è una Crotone positiva. Una Crotone che costruisce, una Crotone che spera, una Crotone concreta e bella.

Grazie alla collaborazione con gli assessorati ai Quartieri, allo Sport, Turismo e Spettacolo, alcune zone del centro storico saranno chiuse al traffico. In alcuni zone del centro storico si realizzeranno, grazie al supporto dell’associazione Random, delle postazioni di poster art. In altre zone ci saranno delle giurie coordinate dalle realtà che hanno promosso l’evento: Amici del tedesco, Random, Cooperativa One, Cooperativa Noemi, Amici Promotion Project, CSV,  e UISP. A queste si sono aggiunte altre realtà, anche l’associazione arbitri ha deciso di dare una mano e gestirà una delle 4 giurie. La Croce Rossa fornirà gratuitamente la presenza di un’ambulanza. Il momento forse più bello sarà la lettura di una lettera immaginaria di Giuseppe Parretta scritta da Lucia Bellassai.

Una lettera che rispecchia tutta la voglia di costruire e di fare delle realtà che hanno promosso il Carnevale delle Nazioni. Alle ore 12.45 ci sarà in piazza Duomo la premiazione. Quattro le categorie in gara: infanzia, elementari, medie, superiori\adulti. Per partecipare basterà far scatenare la fantasia e presentarsi con un abito di carnevale che richiama una nazione, tanto per fare un esempio Robin Hood e la Regina Elisabetta per l’Inghilterra, Torero o Pablo Picasso per la Spagna, Moschettiere o Napoleone per la Francia, Arlecchino o Pulcinella per l’Italia, Cappuccetto Rosso o Biancaneve per la Germania, Hunziker o Heidi per la Svizzera e così via. Non ci sarà limite alla fantasia. Sarà premiato il vestito più originale. Va bene dunque qualsiasi personaggio o anche cosa, per esempio Nutella, Birra, Wurstel, Patata, Pacco di Pasta ecc.

La partecipazione ovviamente è gratuita. A Crotone mancava un Carnevale tipico della città, adesso grazie alla sinergia tra associazioni ed enti, il Carnevale c’è. (Loris Rossetto, Presidente associazione Amici del tedesco)

COPIA SNIPPET DI CODICE