Crotone, Simonetta Agnello Hornby presenta il suo ultimo libro-docufilm “Nessuno può volare”

simonetta

CROTONE – Simonetta Agnello Hornby giungerà a Crotone: la nota scrittrice italo-inglese di libri di successo internazionale come La mennulara, Boccamurata e Caffè amaro, divenuti bestseller tradotti in 25 lingue, giovedì 28 settembre alle ore 18.30, farà la prima tappa europea di presentazione del suo nuovo libro – docufilm “Nessuno può volare” presso il Museo di Pitagora.

Il giorno seguente, venerdì 29 settembre alle ore 10, incontrerà gli alunni delle scuole crotonesi affrontando insieme il tema della disabilità che caratterizza il romanzo ispirato dalla malattia del figlio.

Durante l’incontro letterario, introdotto da Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel, attraverso una serie di ritratti sapidi e affettuosi, Simonetta Agnello Hornby farà conoscere la cugina sordomuta Ninì, l’amata bambinaia ungherese Giuliana, un po’ zoppa, il padre con una gamba malata, e la “pizzuta” prozia Rosina, cleptomane. Personaggi che insieme a George, figlio della scrittrice, malato di sclerosi multipla, consegnano un punto di vista diverso da cui osservare le città che abitiamo, le persone che ci circondano e noi stessi. Dunque, un appuntamento imperdibile nella splendida cornice del Museo di Pitagora. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE