Crotone: lutto cittadino per i funerali di Giuseppe, questa sera fiaccolata

giuseppe parretta

La morte del giovane Giuseppe Parretta, ucciso a 18 anni a colpi d’arma da fuoco ieri pomeriggio a Crotone, ha scosso la città che si stringe intorno alla famiglia.

Per ricordare Giuseppe e manifestare il proprio dolore, in tanti questa sera alle 18 si ritroveranno in piazza della Resistenza per una fiaccolata silenziosa organizzata spontaneamente su Facebook.

Intanto il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, accogliendo anche l’appello di tanti cittadini, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

“Davanti alla morte di un ragazzo –  scrive il sindaco – avvenuta nelle circostanze drammatiche in cui si è verificata il sentimento di sgomento e di dolore è unanime e condiviso.Ma in questo momento deve soprattutto prevalere il sentimento di cordoglio nei confronti della famiglia colpita negli affetti più cari. Questa morte appartiene a tutti noi. La morte di Giuseppe appartiene a tutta la comunità cittadina”.

“Per questo motivo – conclude il primo cittadino –  proclamo per il giorno dei funerali il lutto cittadino come segno di vicinanza alla famiglia ma anche per chiedere all’intera comunità di Crotone di rimanere unita perché la luce della speranza continui ad essere accesa. Essere uniti, stringendosi intorno al dolore della famiglia, della mamma, è un dovere che ciascuno di noi deve sentire.
Lo dobbiamo alla memoria di Giuseppe, ai giovani della nostra città, a noi stessi”. 

 

COPIA SNIPPET DI CODICE