Crotone: furto nella tendopoli allestita per i senzatetto

Volontari al lavoro nella tendopoli (foto: gentile concessione di Wesud.it) Volontari al lavoro nella tendopoli (foto: gentile concessione di Wesud.it)

CROTONE – Nei giorni ha accolto decine di senzatetto, oggi è stata visitata dai ladri. Un furto è stato commesso nella struttura che ha ospitato la tendopoli che in negli ultimi giorni aveva garantito un riparo notturno alle tante persone che vivono per strada in Città. Le tende erano state allestite su input del Comune di Crotone dai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, che oggi con amarezza hanno constato quanto avvenuto.

Si dice amareggiato il consigliere comunale Enrico Pedace che, allertato, si è subito recato sul posto: “Un atto ignobile e vergognoso sia perché compiuto in una struttura comunale sia perché colpisce il lavoro che i volontari hanno portato a termine con tanta dedizione”.

“Il danno economico è rilevante ma quello che più addolora – ci dice il presidente del Comitato di Crotone della Croce Rossa, Franco Parisi – è il danno morale. Ma noi sapremo superare anche questo e non ci fermeremo: saremo sempre dalla parte dei più bisognosi”.

COPIA SNIPPET DI CODICE