Crotone: Comune sosterrà le spese dei funerali di Giuseppe, chiesto tavolo su sicurezza in centro storico

comune di crotone

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, questa mattina ha riunito in seduta straordinaria la Giunta Comunale a seguito dell’evento delittuoso che ha colpito il giovane Giuseppe Parretta, il 18enne ucciso ieri a colpi d’arma da fuoco nel centro storico della città. QUESTA SERA FIACCOLATA PER GIUSEPPE

“Gli assessori – è scritto in una nota del Comune – hanno espresso il proprio dolore e la tristezza per quanto accaduto. Conseguentemente la giunta ha confermato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali disposta dal sindaco decidendo di “farsi carico delle spese relative ai funerali, volendo ulteriormente testimoniare alla famiglia la vicinanza della comunità cittadina”.

La giunta comunale ha anche deciso di “costituirsi parte civile nel procedimento penale a carico del responsabile devolvendo l’eventuale risarcimento derivante dal giudizio in azioni a sostegno della tutela dei minori e delle famiglie in difficoltà”.

Infine, è stata formalizzata “richiesta al Prefetto della immediata istituzione di un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico con azioni specifiche per il centro storico cittadino”.

COPIA SNIPPET DI CODICE