Cosenza, Avis e Aido in bici per sensibilizzare sulla donazione di organi, tessuti, cellule e sangue

aido

COSENZA – Domenica 8 Ottobre 2017 si terrà a Cosenza la manifestazione “L’AVISsimi rifà con AIDO” 2° Tour Bike organizzato dal gruppo comunale di Cosenza dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e dall’AVIS comunale di Cosenza.

La partenza del tour è prevista per le ore 8.30 dalla sede dell’AVIS di Cosenza, sita in viale Trieste n° 5. Alle ore 10.00, invece, si terrà una sosta a Rende, dove verrà offerta la colazione, mentre il rientro per Cosenza, dove avverrà un’estrazione di premi, è previsto per le ore 11.30.

“Questo evento – spiega l’avv. Brunella Tassone, neoeletto Presidente AIDO per il gruppo comunale di Cosenza – vede scendere per la prima volta nel campo sociale del volontariato il nuovissimo e giovanissimo team dell’AIDO comunale di Cosenza. L’iniziativa è volta alla promozione della cultura della donazione degli organi, tessuti, cellule e sangue, nonché alla promozione della conoscenza degli stili di vita atti a prevenire l’insorgenza di patologie che possono richiedere come terapia il trapianto di organi e la trasfusione di sangue. L’evento è finalizzato anche alla raccolta delle dichiarazioni favorevoli alla donazione degli organi post mortem al fine di abbattere le lunghe lista d’attesa di trapianto”.

Le iscrizioni alla biciclettata potranno essere effettuate fino al giorno dell’evento presso la sede AVIS di Cosenza. (Comunicato Stampa)

locandina-evento-aido

COPIA SNIPPET DI CODICE