Cosenza, apre lo Sportello Legale di Volontariato dell’Ami

volontariato

A Cosenza, lunedì 3 luglio 2017, alle ore 19.00, presso i locali della Delegazione comunale di Via degli Stadi, alla presenza del sindaco della città, Mario Occhiuto, e dell’avvocato Margherita Corriere, presidente dell’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani per il Distretto di Catanzaro, verrà inaugurato lo Sportello Legale di Volontariato dell’AMI.

Compito del servizio sarà quello di supportare le fasce deboli, sia in tema di disagio familiare, stalking, maltrattamenti in famiglia, abusi e violenze domestiche, sia in materia di tutela dei minori e dei diritti delle persone diversamente abili.

L’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, infatti, per statuto, si occupa della tutela dei diritti fondamentali delle persone e, soprattutto dei minori, garantendo un ausilio altamente professionale.

Lo sportello di volontariato sarà messo a disposizione gratuitamente grazie alla lungimiranza del Comune di Cosenza, nella persona del sindaco Occhiuto.

Grazie al partenariato sottoscritto con l’AMI, si potrà fornire alla cittadinanza un ausilio professionale qualificato sulle varie problematiche familiari.

Lo sportello è finalizzato, in particolare, alla tutela dei diritti fondamentali della persona – in primis dei minori – al fine di prevenire gravi forme di disagio, bullismo e violenza di genere.

Sarà aperto al pubblico due volte a settimana, in orario pomeridiano (lunedì e giovedì).

Responsabili operative dello Sportello saranno gli avvocati Federica Candelise e Brunella Tassone.

L’attività sarà coordinata dalla Presidente AMI, avvocato Margherita Corriere. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE