Conto alla rovescia per Biagio Antonacci a Reggio Calabria

Foto di Francesco Prandoni

E’ iniziato il conto alla rovescia per la doppia data di Biagio Antonacci in Calabria. Il cantautore di Iris sarà infatti in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria i prossimi 16 e 17 gennaio, per i due concerti in esclusiva regionale organizzati dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.
Fresco del suo nuovo album “Dediche e manie”, Antonacci è in queste settimane alle prese con appuntamenti in tutta Italia, durante i quali propone gli ultimi brani e quelli storici, più famosi, con esibizioni coinvolgenti e un tour che sta registrando sold out su sold out dappertutto. In questi giorni è pure in rotazione radiofonica “Fortuna che ci sei”, il nuovo singolo estratto da Dediche e manie, uscito a novembre su etichetta Iris e distribuito da Sony Music Italia, certificato Disco d’oro.
Fortuna che ci sei è un ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e  dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere.  Fortuna che ci sei è stata pensata di fatti come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più. (Comunicato Stampa)