Caccuri, torna la Festa d’Autunno

caccuri festa d'autunno

CACCURI – Giunta alla quinta edizione, la Festa d’autunno che, organizzata dalla  Pro Loco di Caccuri, si terrà nel borgo del castello sabato 28 ottobre, offrirà un ricchissimo programma tra arte, natura, folklore, e gastronomia.

La giornata inizierà alle 10:30, presso le sale del castello medievale, dove gli alunni del Liceo artistico di Crotone inaugureranno una mostra di disegno e pittura su Caccuri. Il progetto è stato possibile grazie ad un protocollo d’intesa tra Pro Loco di Caccuri e l’istituto ‘Pertini Santoni’ di Crotone per la realizzazione di programmi di alternanza scuola/lavoro. La mostra sarà aperta al pubblico per tutta la giornata.

Alle 14 è in programma un’escursione in mountain bike con la partecipazione dei club Gran Bosco di San Giovanni in Fiore e Myskellos di Crotone. L’escursione partirà da piazza Umberto I e attraverserà il paese, proseguendo per le magnifiche alture e boschi della zona, che sovrastano la valle del fiume Neto. Il percorso avrà una durata di circa 2 ore.

Alle 17 da viale Convento partirà una sfilata di figuranti in costume medievale con la straordinaria partecipazione dei “Giganti i Sabatinu”. Il corteo sfilerà per le vie del paese accompagnato dal frastuono ritmato dei tamburi e arriverà alle 18:30 nel centro storico, dove si terrà lo spettacolo conclusivo dei “Giganti” e si apriranno gli stand per la degustazione e vendita promozionale dei produttori locali.

Durante tutto il giorno sarà possibile visitare le sale private del castello medievale e la Festa d’autunno si concluderà con lo spettacolo musicale del noto artista calabrese Cecè Barretta. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE