Black or White film: trama, cast e curiosità

black or white film trama Foto dal web

Lunedì 29 luglio in prima serata Rai 1 manda in onda il film Black or White, diretto da Mike Binder. Una pellicola drammatica uscita nelle sale cinematografiche nel 2015.

Black or white, la trama del film

La battaglia legale tra due nonni per l’affidamento della nipotina si trasforma in una questione razzista. Elliot Anderson, avvocato bianco, da una parte, e Rowenna nonna paterna afroamericana dall’altra, si scontrano per ottenere la custodia della piccola Eloise.

La madre della bambina è morta nel darla alla luce e da allora Eloise ha vissuto con il nonno materno, ma ora nonna Rowenna si fa avanti per averla con lei.

Ne nasce una lunga e dolorosa battaglia legale.

Black or White, cast e curiosità del film

I due nonni protagonisti di Black or White sono interpretati da Kevin Costner e da Octavia Spencer. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, per poi approdare al Festival internazionale del film di Roma 2014. La distribuzione nelle sale americane è iniziata il 30 gennaio 2015.

La Spencer ha alle spalle decine di film, ma è stato The Help a darle il vero successo: grazie all’interpretazione di Minny Jackson vincerà il Premio Oscar come Migliore Attrice non protagonista oltre al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, al BAFTA alla migliore attrice non protagonista e a due Screen Actors Guild Awards (miglior cast, miglior attrice non protagonista).