Black or White film: trama, cast e curiosità

black or white film trama

Foto dal web

Venerdì 12 novembre in prima serata Rai Movie manda in onda il film Black or White, diretto da Mike Binder. Una pellicola drammatica uscita nelle sale cinematografiche nel 2015. Trasmesso spesso in televisione, Black or White vanta un grande cast e una trama avvincente che colpisce al cuore.

Black or white, la trama del film

Il film racconta diella battaglia legale tra due nonni per l’affidamento della nipotina che si trasforma in una questione razzista. Elliot Anderson, avvocato bianco, da una parte, e Rowenna nonna paterna afroamericana dall’altra, si scontrano per ottenere la custodia della piccola Eloise.

LEGGI ANCHE–> LA ISLA MINIMA, TRAMA E CAST DEL FIL VINCITORE DI 10 PREMI GOYA

La madre della bambina è morta nel darla alla luce e da allora Eloise ha vissuto con il nonno materno. Elliot, dopo aver perso la della figlia, ha iniziato a bere, mentre il padre della bambina è un drogato che vorrebbe disintossicarsi.

Ora nonna Rowenna si fa avanti per averla con lei, ma non sarà affatto facile. Ne nasce una lunga e dolorosa battaglia legale.

Black or White, cast e curiosità del film

I due nonni protagonisti di Black or White sono interpretati da Kevin Costner e da Octavia Spencer. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, per poi approdare al Festival internazionale del film di Roma 2014. La distribuzione nelle sale americane è iniziata il 30 gennaio 2015.

La Spencer ha alle spalle decine di film, ma è stato The Help a darle il vero successo: grazie all’interpretazione di Minny Jackson vincerà il Premio Oscar come Migliore Attrice non protagonista oltre al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, al BAFTA alla migliore attrice non protagonista e a due Screen Actors Guild Awards (miglior cast, miglior attrice non protagonista).