Benedetta Parodi: carriera e vita privata

benedetta parodi, marito, figli, carriera, vita privata foto @Instagram

Brava, bella e simpatica: Benedetta Parodi è ormai la regina del cooking show televisivo. Ma come ha iniziato la sua carriera? Conosciamola meglio.

Benedetta Parodi: carriera

Benedetta Parodi, prima di essere un nota conduttrice, è una giornalista. La sua carriera televisiva inizia infatti a Studio Aperto, il TG di Italia1.

Dopo aver realizzato servizi e condotto l’edizione delle 12,25, si dedica a una rubrica tutta sua che viene mandata in onda all’interno dello stesso telegiornale e che viene registrata dalla cucina della sua casa: è il 2008 e nasce Cotto e mangiato, contenitore culinario che le dà una inattesa popolarità.

Nel 2011 dice addio a Mediaset e sbarca a LA7 dove conduce I menù di Benedetta, mentre nel 2013 approda a Real Time.

Qui conduce diversi programmi tra cui Bake Off Italia – Dolci in forno, Molto Bene, La cuoca bendata, e Prontoepostato.

Nella stagione 2017-2018 è arrivata in Rai per condurre Domenica In insieme alla sorella Cristina, ma l’esperienza si rivela un flop sul fronte degli ascolti.

Benedetta Parodi ha scritto molti libri di cucina, alcuni dei quali intitolati come i programmi che ha condotto.

Benedetta Parodi: vita privata

Benedetta Parodi nasce ad Alessandria il 6 agosto 1972. È sorella di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva anche lei, e di Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.

Benedetta è laureata in Lettere ed è diventata giornalista professionista nel 1999.

Sul fronte sentimentale è sposata dall’11 luglio 1999 al collega Fabio Caressa, giornalista sportivo di Sky Sport. Insieme hanno tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.