Belen Rodriguez: dagli esordi in passerella all’amore con Stefano De Martino

belen foto @Instagram

Sta per tornare alla conduzione di Colorado, lo show comico di Mediaset che compie 20 anni e da quando è arrivata in Italia i giornali di gossip non fanno che occuparsi di lei. Stiamo parlando di Maria Belen Rodriguez Cozzani, meglio nota come Belen.

Belen Rodriguez: carriera televisiva

La fortunata carriera di Belen comincia a soli 17 quando muove i primi passi nel mondo della moda in Argentina come modella. Un lavoro che la porterà a Miami, in Messico e poi a Milano, dove si trasferisce nel 2004.

GUARDA IL BALLETTO SEXY DI BELEN E DILETTA LEOTTA

Dalle passerelle alla televisione il passo è breve e dopo due anni di campagne pubblicitarie per noti brand e qualche sexy calendario, la maggiore dei fratelli Rodriguez approda sul piccolo schermo, prima su qualche rete locale e poi su quelle nazionali.

Tra i programmi a cui ha partecipato ricordiamo La tintoria e Pirati. Dopo qualche apparizione a Verissimo e Lucignolo, Belen sbarca alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi, programma che la consacra definitivamente al grande pubblico.

È dopo l’esperienza da naufraga le si aprono le porte per le grandi opportunità lavorative: nel 2009 affianca Claudio Amendola a Scherzi a parte, Mammuccari a Sarabanda arrivando persino sull’ambito palco dell’Ariston alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2011 insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis. Ha condotto anche Colorado, Italias’Got Talent e Tu si que vales.

Belen Rodriguez attrice e imprenditrice

Non solo televisione. Belen vanta qualche esperienza come attrice. La ricordiamo nel cinepanettone Natale in Sudafrica, Se sei così ti dico sì e Non c’è 2 senza te.

È apparsa anche in un episodio del Commissario Montalbano e ha partecipato alla decima edizione di Don Matteo, oltre ad aver preso parte come guest star alla sitcom Così fan tutte.

Nel 2013 torna al mondo della moda questa volta come stilista e con la sorella Cecilia ha disegnato una linea di costumi da bagno.

Belen Rodriguez: vita privata

Belen nasce a Buenos Aires il 20 settembre 1984. I genitori sono figli di immigrati: il padre Gustavo Rodríguez ha origini spagnole e italiane, mentre la madre Veronica Cozzani de Rodríguez, ha origini italiane. Diplomata al liceo artistico, si era iscritta all’Università di Buenos Aires – facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo – ma non ha completato gli studi.

Grazie a lei sono divenuti famosi anche il fratello Jeremias e la sorella Cecilia che l’hanno raggiunta in Italia, dove hanno ottenuto un certo successo.

La vita privata di Belen è sempre stata seguita dai media. Tra i suoi grandi amori si annoverano Marco Borriello, con cui ha una relazione dal 2004 al 2008; Fabrizio Corona a cui è legata tra il 2009 e il 2012.

Nel 2013 sposa Stefano De Martino dal quale ha avuto un figlio, Santiago. I due si separano nel 2015 e l’anno successivo la showgirl argentina si lega ad Andrea Iannone. La storia finisce nel 2018 e di recente i giornali di gossip parlano di un ritorno di fiamma tra Belen e Stefano.

Intervistata a Verissimo, la Rodriguez non ha smentito la riconciliazione.