Amori che non sanno stare amore: trama, trailer e cast del film

amori che non sanno stare al mondo trama film

Diretto da Francesca Comencini, Amori che non sanno stare al mondo è il film scelto per la prima serata del 9 agosto da Rai 3. Una prima visione assoluta per 92 minuti dedicati ai sentimenti che nascono e che finiscono. Ecco la trama, il trailer e il cast.

Amori che non sanno stare al mondo: la trama

Protagonisti di Amori che non sanno stare al mondo sono Claudia e Flavio, due docenti universitari che hanno vissuto una intensa storia d’amore. La relazione è finita e ognuno di loro deve ricominciare una nuova vita, l’una senza l’altro. Una missione quasi impossibile per Claudia, che soffre particolarmente per la separazione. Una vera e propria esigenza per Flavio, pronto a voltare pagina.

Entrambi scopriranno un nuovo modo di amare o semplicemente essere felici. Lui incontra una giovane ragazza di 30 anni che lo travolge e lo fa sentire di nuovo vivo. Lei scopre un’attrazione per Nina, sua ex studentessa.

Forse, sia Claudia che Flavio ritroveranno l’amore. Non insieme. E in un modo che non si aspettavano.

Amori che non sanno stare al mondo: il cast

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Francesca Comencini, che dirige la pellicola. I ruoli dei due protagonisti sono interpretati da Lucia Mascino e Thomas Trabacchi, entrambi candidati al Nastro d’argento nel 2018, mentre la Mascino è stata candidata anche al Globo d’oro nello stesso anno.

Amori che non stanno stare al mondo – sotto il trailer del film – è stato presentato al 35° Torino Film Festival e al Box Office in Italia ha incassato 344 mila euro.