Al via la sesta edizione di “Lorica libro amica”

lorica

Il polifunzionale sito in località Cavaliere di Lorica ospiterà la sesta edizione della manifestazione culturale “Lorica libro amica”, prevista nei giorni 11, 12 e 13 agosto, in programma ogni giorno alle ore 18.00.

Il primo appuntamento, previsto per venerdì 11 agosto, vede in elenco la presentazione del libro “Alle soglie dell’ultimo giorno” di Sergio Ruggiero, editore Mannarino, con la presenza dell’autore e di Marcella Infusino, sociologa e presidente della cooperativa sociale La Ghironda.

Si proseguirà sabato 12 agosto con “Cambia Calabria che l’erba cresce” del giornalista Filippo Veltri, libro edito da Rubbettino. Insieme all’autore, interverranno il segretario generale Fiom-Cgil Calabria, Massimo Covello, e Franco Laratta, giornalista e scrittore, già deputato PD.

La kermesse letteraria si concluderà domenica 13 agosto con la presentazione del libro “Solidarietà un’utopia necessaria” del compianto Stefano Rodotà, edito da Laterza, con la presenza di Chantal Castiglione, scrittrice e studiosa dei movimenti sociali, e di Donatella Loprieno, professoressa aggregata di Istituzioni di Diritto Pubblico e di Diritto dei Migranti presso l’Unical. La chiusura della manifestazione vuole ricordare uno dei migliori figli di Calabria, recentemente scomparso.

Gli eventi pomeridiani, che saranno moderati da Andrea Vulpitta, prevedono al termine di ogni presentazione una degustazione e un brindisi al libro e alla lettura. (Comunicato Stampa)

COPIA SNIPPET DI CODICE